Vivere una vita senza occhiali si può!

Chirurgia laser

Il laser ad eccimeri corregge in maniera permanente tutti i principali difetti di vista; rimodellando la curvatura corneale, il fuoco dell’immagine verrà riportato nuovamente sulla retina.

PRK

La PRK è una tecnica laser di superficie; il laser viene cioè effettuato sulla superficie della cornea dopo aver rimosso l’epitelio (strato più esterno). Si applica per miopie, ipermetropie ed astigmatismi di grado modesto. Prevede l’applicazione di lenti a contatto terapeutiche per 5-7 giorni e modesti fastidi post-operatori, quali lacrimazione, fotofobia e bruciore, per 2-3 giorni.

Chirurgia refrattiva PRK

Lasik

La Lasik si effettua per difetti visivi più importanti. Durante tale tecnica si effettua uno “sportello” o lembo corneale così da consentire l’esecuzione del trattamento laser nello spessore della cornea (stroma). Tale sportello, che veniva fino a poco tempo fa creato con una microlama, viene oggi eseguito con un nuovo laser, il femtolaser e questa nuova tecnica viene chiamata Femto-Lasik. Non essendo leso l’epitelio non si hanno fastidi post-operatori ed il recupero è pressoché immediato. 

Chirurgia refrattiva Femto-Lasik

Entrambe le tecniche presentano risultati alla lunga sovrapponibili e complicanze scarsissime.

La PRK e la Femto-Lasik permettono oggi l’applicazione di tecniche così dette “personalizzate” in cui ai normali dati inseriti nel computer del laser, si sommano quelli provenienti dall’aberrometro, apparecchio che rileva gli ulteriori ostacoli che i raggi visivi possono incontrare nel percorso dall’esterno alla retina; tutto ciò con lo scopo di garantire una qualità visiva ancora migliore. Nei casi nei quali non è indicata la correzione con laser dei difetti di vista, in genere per scarso spessore corneale, si ricorre all’impianto di lenti correttive da camera anteriore.

Infine l’applicazione del moderno software di PresbiLasik permette di associare all’eliminazione del difetto visivo da lontano anche quello per vicino. 

Chirurgia del cristallino

La correzione della presbiopia avviene con l’impianto di cristallini artificiali.

L’intervento di sostituzione del cristallino, che può avvenire con e senza la presenza di cataratta, permette l’impianto di lenti speciali definite premium, che di fatto correggono tutti i possibili difetti visivi.

Chirurgia del cristallino

Lenti intraoculari

Le lenti intraoculari sono le protesi che vengono utilizzate nell’intervento al posto del cristallino naturale.

Le lenti (IOL premium) sono di ultima generazione, caratterizzate dalla possibilità di correggere alti astigmatismi e dare una multifocalità.

Lente intraoculare

Questi tipi di cristallini tolgono, in soggetti adatti, la dipendenza degli occhiali sia per lontano che per vicino, consentendo di svolgere la propria vita senza occhiali. Guidare, guardare la televisione, il computer, il tablet o leggere il giornale o un libro diventa così possibile!

Cristallino con ottica trifocale

Cristallino con ottica monofocale a tecnologia evoluta

Contattaci per prenotare la tua visita gratuita!
La visita gratuita comprende la valutazione dell'idoneità alla chirurgia refrattiva, mentre il rilascio di prescrizioni è da ritenersi separato.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome